Vai al contenuto

[Seat Altea 05/2006 1900cc BKC 77Kw Diesel] Anomalo Consumo di Acqua


Ospite jepvenzi

Messaggi raccomandati

Ospite jepvenzi

Salve a tutti, ho in officina una Seat Altea 1,9 tdi motore BKC, km circa 220000....Il cliente lamenta un consumo anomalo di acqua, spesso ma non sempre la vaschetta del liquido si svuota con conseguente accensione della spia di segnalazione...perdite evidenti di acqua non ce n'è !!!

Ho gia sostituito vaschetta, tappo e modificato radiatore gas di scarico facendo un by-pass tra i due tubi, senza ottenere risultati...la macchina rende e non fuma per niente.

Alle volte pero si capisce che l'acqua l'ha persa dal tappo, perché trovo bagnato in zona, causa a questo punto di un eccesiva pressione del'impianto

Nonostante sia un 105cv che non dovrebbe avere problemi , mi viene da pensare a questo punto che si tratti della guarnizione della testata...

Mi chiedevo se vi fosse gia capitato un problema del genere sul BKC, grazie e buona giornata a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    2

  • Phoenix

    1

  • piter

    1

  • xeneize72

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.