Vai al contenuto

[VW Passat 07/2016 1598cc DCX 88Kw Diesel] Non parte con P3044 e P3073 Pompa carburante cortocircuito


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

P3044 Pompa carburante cortocircuito

 

P3073 Pompa carburante guasto elettrico nel circuito elettrico

 

Quest'auto non parte, non c'è bassa pressione, l'auto è a noleggio e ancora in garanzia, non so se mi faranno fare il lavoro ma qualche verifica l'ho fatta e vorrei parlarne con voi per fare un pò di esperienza per tutti e per il futuro..

 

La pompa nel serbatoio si sente che attacca e stacca e gracchia. Arrivano 4 fili di cui due marroni grandi e uno rosso e uno bianco sempre grandi.

Credo, forse @friedl potrebbe darci conferma che nel pescante i due marroni sono una sorta di resistenza di riscaldamento pompa e gli altri due l'alimentazione.

Quest'ultima testata con una lampada spia fa lampeggiare la luce e a qualche corso sapevo che era gestita in pwm.

Ora il dubbio è questo, ci sarà la possibilità di capire prima di smontare se può essere un difetto riferito solo alla pompa o magari lei non ha nulla ma il difetto proviene dalla centralina che la comanda?

Stavo pensando di provare ad alimentarla direttamente per vedere se parte.. cosa ne pensate?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • friedl

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.