Vai al contenuto

[volkswagen scirocco tsi 04/2009 1390cc CAVD 118Kw Benzina] spia motore accesa P0016 P0088 P2293


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Sono alle prese con questa vettura che come da titolo è arrivata con spia motore accesa e con i seguenti errori:P0016 Banco 1,sensore posizione albero a camme/albero a gomiti,assegnazione errata P0088 Pressione carburante nel rail troppo alta P2293 Valvola di regolazione pressione carburante,guasto meccanico,il motore gira al minimo un po' come i vecchi 112 Abart,per i meno giovani come me capiscono di cosa parlo,cancellando i guasti,il P0088 e ilP2293 compaiono appena si riavvia il motore.Come prima cosa ho monitorato la pressione carburante che risultava con motore al minimo

intorno ai 140 bar,dai manuali cheho,la pressione dovrebbe variare da 50 a 70 bar,ed allora per capire se il sensore di

pressione funzionava ho allentato il tubo che va dalla pompa di alta pressione montata su camme aspirazione a rail,la pressione è caduta confermandomi il funzionamento del sensore,a questo punto ho pensato al regolatore bloccato ed ho

ordinato la pompa convinto di aver trovato il problema ma purtroppo è come prima.Ho notato un sibilo/fischio proveniente da zona camme/collettore aspirazione/rail probabilmente iniettori che lavorano al doppio della pressione e

se accellero anche a 3000 giri la pressione arriva al massimo a 150 bar.Dimenticavo,quando si accellera carica ancheP0016.

Quando ho iniziato la riparazione ho pensato a due problemi ben distinti,è per questo che prima volevo risolvere quello della pressione e dopo mettere le dime per verificare la fase per il probabile allungamento della catena,interrogando il cliente dice che al mattino a messo in moto e ha visto la spia,da me si è presentato la sera accompagnato da un mio cliente.Auto sempre tagliandata Volkswagen,ultimo intervento 6000 km fa.Non capisco come possano avere relazione i codici P0088 e P2293 conilP0016.Avete qualche idea,suggerimento,grazie per l'attenzione. :ciau:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    3

  • sevio

    1

  • sensore

    1

  • nik

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.