Vai al contenuto

[volkswagen passat tdi 12/2008 1968cc cbab 103Kw Diesel] P0016 sensore camme/albero a gomiti-assegnazione errata


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buona sera,come da titolo l'auto carica questo codice guasto con relativo messaggio(anomalia motore)e spia lampeggiante candelette,il motore non si spegne e guidandola non si avvertono ne strappi o sussulti,all'accensione,con vettura ferma,anche accellerando a vari giri,nessun guasto,solo in marcia e non sempre,mi è parso che lo fa piu' spesso quando vai in seconda ad accellerare dopo i dossi per rallentare,l'auto ha 336.000km è di una azzienda che ha diverse sedi e qui da noi è arrivata bella spolpata.Ho chiesto di documentarmi sugli ultimi interventi e ho visto che la distribuzione è stata fatta 58.000km fa.Io ho pensato a un problema di cablaggio e non di sensore,anche se dice assegnazione errata penso la fase sia in ordine altrimenti l'errore dovrebbe prenderlo appena avvii il motore o subito dopo,che ne pensate?Conoscete dei punti critici del cablaggio?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    4

  • rsw

    2

  • vampirello

    1

  • Rezza Sergio

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.