Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN Caravelle 04/1996 1968cc AAC 62Kw Benzina] Non parte


MaxBeer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

La vettura è del 1993.

 

Dopo aver sostituito la guarnizione testata la metto in moto, ma gira male facendo dei vuoti in accelerazione.

Fino a qualche tempo fa aveva un impianto GPL che però è stato eliminato togliendo la centralina.

L'impianto GPL era mooooolto artigianale, con cavi saldati,ma non isolati e liberi di sfregare dappertutto.

 

Alla prima accensione ho notato il relè che escludeva l'impianto benzina interrompendo gli iniettori benz era ballerino, quindo ho fatto il ponticello ripristinando l'impianto.

 

Da quel momento non è più partito!

 

Non si bagnano le candele. Il rail iniettori ha due fili: uno ha un bel 12V provato con volmetro e lampada spia. L'altro ha continuità da centralina a bobina (purtroppo ho l'oscilloscopio rotto per provare il segnale).

 

Se eccito l'iniettore per l'avviamento a freddo il motore si avvia e riesco a farlo girare al minimo.

 

Come funziona quel rail? La centralina non genera il segnale? Se il rail si piantasse per rottura o sporcizia, almeno 1 iniettore su 4 non butterebbe della benzina?

 

HELP!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MaxBeer

    1

  • xeneize72

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.