Vai al contenuto

[seat leon 02/2002 1400cc axp 55Kw Benzina] spia olio lampeggiante


autofficina abbate

Messaggi raccomandati

 

Salve ragazzi ho questa leon che mi è entrata in officina per delle mancate accensioni ed ho notato che lampeggia la spia olio motore (rossa) seguita da dei segnali acustici.

Chiedendo al cliente , questo dice che cammina cosi gia da tempo perchè è stata gia vista un paio di anni fa ma non si è risolto niente, infatti lui ormai è rassegnato.

dice che appena metti in moto è spenta , ma basta percorrere 3/4 km e lei si accende

Io a riguardo non ho fatto alcuna prova, ma credo che se ci cammina gia da due anni non sia una questione di pressione olio, l'unica cosa che ho notato è che a quadro acceso la spia rossa dell'olio si accende e poi si spegne con le altre spie e mettendo in moto rimane spenta.

E' normale secondo voi?

Leggevo in alcuni forum del segnale cofano anteriore aperto, ma questa auto non ha nessun interruttore sulla serratura cofano.

A prescindere se posso fare una diagnosi quadro , questo non lo so ,. che altra prova posso fare?

Quando si accende la spia andare sul bulbo e vedere se esce massa da esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autofficina abbate

    1

  • il re dei irni

    1

  • Stef.64

    1

  • Rezza Sergio

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.