Vai al contenuto

[Audi S6 quattro 08/2001 4172cc ANK 250Kw Bifuel B/Gpl] Mancata comunicazione con tutte le centraline della vettura


jolly

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,su questa auto come da titolo non è possibile dialogare con nessuna centralina,l'auto è di un collega che tra l'altro è in procinto di venderla e come spesso accade arriva prima di lasciarti l'ultimo dispetto.

Avaria al cambio,quadro strumenti che lampeggia a segnalare l'anomalia,è in questa occasione che ci siamo accorti che non era possibile fare diagnosi ne al cambio ne a nessun alrto sistema.Mi ha detto che prima delle ferie si era collegato con AeB, lo strumento da gasista, per cancellare la spia motore quindi il problema dovrebbe essere nato da poco tempo.Io ho verificato l'aimentazione sotto chiave al pin 1 della presa diagnosi alimentazione fissa al pin 16 e massa al pin 4e5.La comunicazione con le varie centraline dovrebbe avvenire tramite il pin 7(linea k)solo che non so se la comunicazione è diretta o no.Ora non ho l'auto in officina perchè lui comunque ha deciso di sostituire il cambio con quello di una A6 bocciata a cui aveva fatto revisionare il cambio l'anno scorso ma la sostituzione del cambio non risolve certo il problema principale.Grazie per l'attenzione,aspetto i vostri preziosi consigli. :oO: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dany
    • panda
    • cumero.lorenzo
    • Pese
    • Tecnocarlaurentina
    • giana
    • Sacerra
    • Tommo
    • Roberto96
    • peppino mibtel
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.