Vai al contenuto

[audi a2 07/2004 1200cc ANY 45Kw Diesel] spia avaria airbag +spia lampeggiante abs la car si spegne


carlito

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti,questa car mi arriva per la prima volta in officina e il cliente principalmente mi dice che ogni tanto si spegne e poi ha qualche spia accesa.la macchina ha un cambio robotizzato.io la provo e su strada quando è in marcia va discretamente bene,noto che però si ferma quando passo da R a P poi riparte subito,poi ho anche notato che alcune volte si ferma quando sei al minimo in D e li riparte solo se vai in N. Poi attacco la diagnosi per vedere se che tipo di errori ci sono:

in centralina abs mi dà i seguenti errori

01435trasd.1press.fre.-G201 guasto elettrico nel circuito

00668 Tensione di batteria-segnale non plausibile

00003 ECU-difetto

00778sensore angolo di sterzata-G85-guasto meccanico

gli cancello e poi mi ritorna sempre

00778sensore angolo di sterzata-G85-guasto meccanico

00778 sensore angolo di sterzata -G85-adattamenti /regolazioni di base assenti o errate.

in effetti lo sterzo non è così leggero come dovrebbe essere soprattutto da fermi,in marcia lo si nota di meno,ho provato a fare l'adattamento posizione angolo sterzo ma non me lo prende e se seguo la diagnosi dopo aver fatto le 2 sterzate destra e sinistra dove mi legge correttamente i gradi quando mi incammino dritto mi dà procedura interrotta da centralina.

in centralina airbag mi ripete un solo errore per tutta la pagina

65535 centralina elett. parte digitale difettosa

DESCRIZIONE NON PRESENTE(02000001)

qui non mi cancella l'errore.

in EDI

P1654 leggere memoria guasti della strumento combinato

e non me lo cancella.

in quadro strumenti

01177centralina motore dati immobilizzatore motore-nessuna comunicazione

00562 sensore livello/temperatura olio(G266)-sistema in corto circuito a massa

cancello e mi ripresenta sempre 00562,in effetti sul display del quadro strumenti mi dà il segnale del livello olio,ho provato a smontare il quadro per controllare le connessioni,che sono tutte OK, poi ho provato a mettere in moto con quadro staccato e la car parte(non ci dovrebbe essere immobilizer lì dentro?)

secondo voi possono essere tutti collegati questi difetti oppure ci sarà realmente un difetto in ogni componente.vi ringrazio già fin da ora solo per aver letto tutta questa pappardella,ma volevo descrivere il più possibile questa rogna che mi è arrivata. :???:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • carlito

    4

  • simo73

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.