Vai al contenuto

[v50 01/2005 1997cc d4204t 100Kw Diesel] ABS: sensore ruota ant, non cancellabile


ghironfa
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ghironfa,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

buongiorno!

 

cercherò di essere il più riassuntivo possibile......

 

spie abs e messaggio su display "guasto ai freni e antiskid" diagnosi su abs e trovo sensore ruota anteriore destra interruzione......cambio il sensore....originale circa 60€......ma il problema rimane.....controllo continuità e cc a massa.....ma niente....sembra tutto in ordine fino al connettore della centralina......premetto una cosa strana che ho notato.......a volte come errore trovo anche il sensore della ruota ant sx....ma questo sporadicamente.....

 

l abs è un ate con dstc

 

alla fine opto per la sostituzione del gruppo abs completo.....sostituisco il gruppo con uno usato......ma il problema rimane lo stesso....per di più la macchina non parte.....bisogna adattarlo tramite diagnosi!

 

adesso ok che potrei aver preso un abs usato e guasto......ma possibile con lo stesso problema??

 

premetto l abs me lo ha mandato una di queste ditte che riparano e rigenerano tutto....non è di sfascio!

 

l ho portata anche in volvo.....loro sostengono che sia il gruppo abs.....ma nello stesso tempo non mi danno la sicurezza che il problema si risolva sostituendo ancora una volta il gruppo!  :dimen:

 

questa è piu una condivisione di un problema.....c ho lavorato tanto su questa macchina e ho fatto tutte le prove possibili......anche la volvo mi dice che il cablaggio è ok......ma a sto punto penso che non vogliono la responsabilità......visto che l abs da loro costa quasi 2000€  :scusa:

 

adesso mi sono fermato.....spero di rimediare un abs per vedere se anche con un 3° gruppo mi rimane il guasto al sensore della ruota....e spero proprio di no....altrimenti non so che altro guardare!

 

ps:il guasto non lo cancella

 

scusate la confusione....ma è un mese di lavoro espresso in poche righe!

 

saluti Alessio!

 

 

Ho corretto il titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ghironfa

    6

  • cdr

    2

  • liistro

    2

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoB
    • Andrea28.
    • lancia
    • CERUTTI RICCARDO
    • Da461
    • MarioZ
    • motortecnica12
    • peppino mibtel
    • Giò chitarra
    • JIMMY
    • gio2020
    • nicola bagiolo
    • montanari
    • RAMBOKEVIN
    • sergiot
    • badwork
    • kappaca
    • Gasparotti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.