Vai al contenuto

[Volvo V50 11/2007 1998cc D4204T 100Kw Diesel] Errore P0504 in Ecu.. non vede segnale freno


enaresi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi,

ho un problema con questa auto.

Me l'hanno portata per frizione, tagliando e distribuzione e , a detta del cliente, molto sporadicamente aveva dei mancamenti.

Durante la lavorazione abbiamo poi trovato limatura nel filtro e abbiamo fatto tutta la trafila del caso, verifica e revisione pompa di alta e iniettori, pulizia serbatoio e pescante e tubazioni.

L'unico errore presente in diagnosi dall' inizio era il P0504, segnale freno errato, per scrupolo ho cambiato l'interruttore freno e pensavo di essere a posto.

A lavorazione conclusa la macchina sembra andar molto bene, abbiamo già girato un pò ma l'errore è rimasto.

In ecu motore il dettaglio errore è segnale errato e dalla videata dei parametri non si vede se è aperto o chiuso.

La cosa singolare è che invece entrando in centralina abs o body il segnale c'è e funziona, vedo quando premo il freno e ovviamente gli stop si accendono.

La cosa più strana ancora è che l'interruttore ha solo due fili quindi credo che renda il segnale disponibile su rete Can per le centraline che ne hanno bisogno.

A vista e secondo gli schemi in mio possesso (Autodata) non mi sembra di vedere che ce ne possa essere un altro.. altro segnale che c'è qualche anomalia è che il cruise control non funziona.

Qualcuno ha avuto casi analoghi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enaresi

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • VALCRI
    • autofficinamotors
    • tecnoautob
    • andy69
    • tecnoauto76
    • gemtech
    • peppino mibtel
    • autelektra
    • sterea88
    • scacciaferro
    • badwork
    • sandrettialbino
    • Redfifty
    • Morgan83
    • Giorgio44
    • Iceman93
    • Stef.64
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.