Vai al contenuto

[Volvo 850 10/1995 1984cc B5204S 105Kw Bifuel B/Gpl] Non riesco ad entrare in diagnosi!! Spia Lambda accesa fissa!


Turbotech Livorno
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Turbotech Livorno,

Messaggi raccomandati

Buongiorno, è da due settimane che ho in officina questa volvo che ho i seguenti problemi: la macchina si è presentata con la spia lambda accesa, si spengeva in continuazione non rispondeva all'acceleratore, affogava se si dava troppo gas e solo dandone poco lentamente passava sopra i 1500 tra borbottii vari e poi un poco alla volta giocando con la frizione si riusciva a muovere e usarla (male)....

La vettura manifestava gli stessi sintomi sia a gas che benzina.

Centralina motore Bosch Jetronic LH3.2, prima anomalia che non mi torna è la presa diagnosi... monta una presa OBD davanti alla leva del cambio. In tutti i manuali volvo che ho riporta che con quella centralina ci doveva essere lo scatolotto dei pin dietro al fanale dx. Con la centralina Bosch Motronic usata successivamente si passava alla presa obd...

Comunque ho provato la diagnosi col mio TEXA AXONE PAD. Nulla.

Non riesco ad entrare in centralina motore.

Con tutti gli altri sistemi che ho, Bosch KTS, Brainbee St 6000, Volvo FCR, ed i vari cloni aftermarket riesco a leggere le altre centraline della vettura ma non la centralina iniezione e la centralina accensione.

Con il debimetro staccato la vettura va meglio ho cambiato il debimetro allora e la vettura fà uguale. Unico vantaggio si spenge meno spesso. Ho verificato anche i pin di collegamento del debimetro alla centralina e risultano tutti ok sia come continuita' sia come isolamento. Ho sostituito la sonda lambda ma non cambia niente.

Chiedo se vi è mai capitata una volvo con suddetta centralina e suddetta presa obd.

Ho anche costruito un circuito in un piccolo box con un led per leggere direttamente i codici lampeggio sul PIN 3 della presa OBD ma non riesco a leggere nessun lampeggio.

Ho provato a leggere la discussione della volvo 850 con spia lambda accesa ma non sono molto attivo e non riesco a visualizzarla.

Grazie per l'attenzione.

 

Ho tolto la parola "Aiuto" dal titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Turbotech Livorno

    6

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • TOM

    2

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • LuigiTris
    • stefano67
    • leo_sg91
    • Matteolomba
    • giunone
    • Autronicar
    • Tommo
    • SimonDin
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.