Vai al contenuto

[AUDI TT ROADSTER 8J 04/2008 2000cc BWA 147Kw Benzina] PROBLEMI CON CAPOTE: NON RICHIUDE DOPO SOSTA INVERNALE IN GARAGE - ERRORE SU FLAP DX


fabbro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabbro,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Carissimi Colleghi, abbiamo questa TT che fa le bizze con la capote: in pratica dopo una lunga sosta invernale/estiva ora non si richiude: i vetri si abbassano di un terzo, i flap si alzano ma la pompa non gira, in più ce un warnig sul cruscotto di capote ko e d errori in ecu tetto con texa:

03247 - Sensore Flap Dx segnale non plausibile: Il flap si apre e chiude ma la capote non ne vuole sapere

Ho letto una varia casistica sui forum dove ammettono una certa fragilità nel sistema capote, flap e motorini passo passo...

Quindi ho seguito un tutorial ben fatto ed ho provato a smontare il motorino del flap dx per visionarlo dentro: le piste e i contatti a strisciamento erano pieni di grasso giallo vecchio, credo atto a lubrificare gli ingranaggi. Codice 8J0959311

Ecco il link

Pulito bene e rimontato ma niente, in più col Texa non posso fare calibrazione del tetto...ora se avete consigli o casistiche sono qui.

Buon w.e.  :book: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    2

  • pav-04

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • Tommo
    • RSMOTORI
    • kappaca
    • mpmarco
    • autofficinamotors
    • andy69
    • giampi
    • modautoreggio
    • Robydi
    • alessio98
    • LELLO
    • cele75
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.