Vai al contenuto

[Audi A6 06/2011 2967cc 00000 180Kw Diesel] Anomalia cambio s-tronic


leo_sg91

Messaggi raccomandati

Volevo condividere con voi questo problema, che in ogni caso può sempre servire...

Problema:

le marcie pari e la retromarcia non entrano, le marcie dispari entrano ma da brutti colpi.

A freddo invece funziona quasi tutto regolare, tranne l'innesti di tutte le marcie sono bruschi..

Diagnosi:

P17D700 Frizione 2 - Pressione eccessiva

P286B00 Intervento frizione - pressione eccessiva

P287300 Intervento frizione 2 - pressione eccessiva

 

Se cancello gli errori, dopo un pò mi riprende il P17D7, e poi quando riscalda che la retromarcia ad esempio non entra più prende il P2873.

Ho controllato i parametri e la temperatura dell'olio del cambio e salita come giusto che sia.

Poi leggendo la pressione sulla frizione 1 sta a 3 bar con leva posizionata in D invece appena metto la retro riesco a leggere 4 bar e si spegne l'auto, oppure va subito in folle...

L'olio del cambio sembra anche troppo pulito...e gli adattamenti con la diagnosi non mi vanno a buon fine

Mi viene di pensare alla meccatronica, ma che prove potrei fare per assicurarmi? 

 

p.s. Nello stesso tempo che è successo questo diffetto da anomalia sul sistema fari automatici abbaglianti, potrebbe esserci qualcosa in comune? perchè non comunico con la centralina ma il fusibile è buono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • leo_sg91

    8

  • cdr

    4

  • il re dei irni

    4

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
    • realip
    • andy69
    • peppino mibtel
    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.