Vai al contenuto

[Volkswagen 5K14G2 12/2008 1400cc CAXA 122Kw Benzina] Rottura servofreno causa infiltrazione olio motore


BUBUm

Messaggi raccomandati

Gentili signori , se sono qui di domenica è per un grosso problema:

in marzo 2014 a km 112000 il veicolo in oggetto era in azienda per la riparazione/sostituzione della catena distribuzione , al termine dei lavori eseguo il test di sistema per verificare sia tutto in ordine e mentre mantengo il pedale freno premuto per eseguire la procedura il servofreno cede in maniera repentina diventando inefficace.

lo sostituisco offrendo la mano d'opera di sostituzione al Cliente anche se non ho alcuna responsabilità sul guasto.

motivo con perplessità il danneggiamento della membrana a causa di in filtrazioni di olio dovute alla distribuzione che lavorava fuori sincrono , anche se tra valvole di non ritorno e vari sfiati di recupero vedevo difficile l'imbrattare di olio il servofreno , inoltre il veicolo era alla prima riparazione nella mia azienda quindi un rabbocco del livello oltre il max poteva essere la causa , ma da me non dimostrabile.

ora a km 171000 il difetto si è ripresentato con il servofreno nelle condizioni in allegato 1 , come si evince in allegato 2 l'aspirazione stessa non è in buone condizioni malgrado i tubi depressione e le valvole recupero vapori siano tutte funzionanti, le candele non presentano residui carboniosi tali da presumere danni ai raschiaolio/pistoni come si evince nell'allegato 3 e 4.

solo che il problema c'è e la vettura è una bomba innescata in quanto la lacerazione è violenta , repentina e senza alcun preavviso.

la cosa più strana è nessun evento in centralina motore , con imbrattamento tale guasti su corpo farfallato, sensore di pressione o mancata combustioni dovrebbero esser di casa.

ancor più strano è che sul motore CAXA ho avuto un altra vettura con un caso equivalente , guarda a caso il telaio in oggetto è WVWZZZ1KZ9P432502 e un problema identico l'ho avuto sul telaio WVWZZZ1KZ9P496495.

sostanzialmente sono molto preoccupato ho chiesto ad ex colleghi VW e sono il solo ad aver sostituito tre servofreni a questa motorizzazione , gli altri non hanno mai avuto casi simili , ma sappiamo tutti che l servofreno a meno di cause esterne è for life.

avete idee da darmi a riguardo? io le ho esaurite.

allego altre foto del danno

DSC02798.JPG.1d1414d4abe49f75751d8fe20e1d27ee.JPG

DSC02799.JPG.854cebb227a521f498317f333a176297.JPG

DSC02790.JPG.ade23d2f7e573ff4eee389f553d8cae6.JPG

DSC02791.JPG.c3983d5e544aedeaf71f49620ded3950.JPG

DSC02792.JPG.84beac0db78154b617c37ca35f5f157b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • BUBUm

    11

  • giorgio coppo

    5

  • danilo74

    2

  • stefano.

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • aldrigopierpaolo
    • Maser
    • El mecanic
    • elettrikauto
    • carc
    • atoslva
    • Pese
    • silvestricarservice
    • LeleKondor93
    • ragazzo75
    • mrc4
    • Tommo
    • Stef.64
    • Redfifty
    • fabbro
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.