Vai al contenuto

[wolksvagen Passat 03/2001 1800cc AWT 110Kw Benzina] Limite temporale distribuzione


silva

Messaggi raccomandati

Mi è arrivata in officina questa macchina per fare il tagliando,il cliente (sempre tagliandi in conc. prima di venire da me) mi dice che vuole che gli verifichi la cinghia dix come da libretto assistenza. Premessa questa auto ha 85.000 km unico proprietario,io gli dico guardi che sarebbe da sostituire la cinghia visto l'età (13 anni..) ma lui mi ha guardato come gli volessi fare un lavoro non previsto.. visto che anche in concessionaria gli avevano detto che non ha limiti temporali la cinghia.. ho verificato anch'io e sia autodata che altri database danno primo controllo a 90000 poi ogni 30.000 e sostituzione a 180000. incuriosito da sta cosa ho visto che la wolkswagen anche su  altri modelli più recenti  non da limiti temporali al cambio cinghia. (Nella maggior parte dei casi arrivano al kilometraggio..  e non avevo fatto caso a questo fatto) La mia domanda,come vi comportate  in questi casi, perchè a parte i consigli che possiamo dare al cliente di cambiarla, effettivamente i manuali recitano così e sembra che vuoi fare un lavoro solo per farlo.. io poi ho verificato questa cinghia (per quello che si può vedere montata..) per curiosità e non presenta niente di "Strano", non si è smarrita neanche la marca sul dorso.. vi risulta che la W adoperi cinghie di materiale diverso visto che altre case automobilistiche danno come limite anche 48 mesi chi 60 e chi 120 e loro niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • silva

    3

  • autobas

    2

  • cogiuseppe

    2

  • zerosei

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.