Vai al contenuto

[VW Passat 362 04/2011 1598cc CAYC 77Kw Diesel] Spia Candelette lampeggiante e


emporio

Messaggi raccomandati

Questa vettura accende la spia delle candelette lampeggiante e va in recovery... l'errore in diagnosi è:

- P0643 Tensione di riferimento sensore A eccessiva

- P0236 Sensore pressione di sovralimentazione G31 segnale inammissibile

 

gli errori sono attivi e non si cancellano..

 

Staccato la batteria per una ventine di minuti e poi ho rifatto la diagnosi e trovo questi errori:

 

-P0642 Tensione di riferimento sensore A insufficiente

-P0236 Sensore pressione di sovralimentazione segnale inammissibile (il parametro in diagnosi è a 2199 hPa)

-P0407 Potenziometro per ricircolo dei gas di scarico segnale scarso

-P0341 Sensore posizione albero a camme

-P0335 Sensore per regime motore

-P0340 Sensore posizionamento alberi a camme guasta

-P0341 Sensore posizione albero a camme

-P15A2 Sensore della posizione di folle del cambio cortocircuito a massa

-P15A1 Sensore della posizione di folle del cambio segnale inammissibile

 

Cancellando gli errori mi rimangono P0642, P0236 e P0407

 

Ho telefonato al Call center della Texa e mi hanno detto di staccare un sensore alla volta di quelli alimentti a 5V e vedere quale di questi abbassa la tensione di alimentazione dei sensori.

 

Ho staccato i sensori e ho trovato che sono tutti alimentati a 3,20V.

 

Dopo diverse telefonate al call center della Texa siamo riusciti a capire che il motorino della valvola a farfalla per lo spegnimento morbido della vettura abbassava l'alimentazione degli altri sensori. Staccata questa le alimentazioni tornano a 5V.

 

Ho ricollegato tutti i sensori che avevo staccato sono andato in diagnosi per cancellare tutti gli errori ma non mi si cancellano.

 

Ho staccato la batteria e ho collegato il morsetto positivo e quello negativo insieme per 5 minuti.

 

Ho ricollegato il tutto sono rientrato in diagnosi e trovo solo l'errore della valvola a farfalla.

 

Provato la vettura su strada dopo 5 km mi riesce l'errore P0643 tensione di riferimento sensore A eccessiva

 

Che cavolo può essere che mi fa uscire sto cesso di errore?!?!?!?!?!?

 

Aggiungo che alla vettura è stato sostituito l'alternatore e che quando è stata scollegata la presa della valvola EGR c'era dell'acqua.

 

Avete qualche controllo che magari non ho fatto da darmi... L'unica cosa che mi viene in mente e scollegare anche la valvola EGR per vedere se non fa il difetto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    8

  • boschservice

    4

  • Rezza Sergio

    4

  • eliomdiroma

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.