Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN SHARAN 03/2005 1896cc ASZ 96Kw Diesel] Macchina non parte


franck dellapina

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi,ho questa macchina in officina che non parte più.E' entrata per un tagliando(sost.olio e tutti i filtri)riconsegnata al cliente ,dopo qualche ora mi chiama dicendomi che la macchina si è fermata ad uno stop e non riparte.Mi dirigo sul posto e magicamente quando arrivo la macchina era in moto.....da subito ho pensato ad un pò d'aria sul circuito carburante,perchè il cliente mi ha detto che,dopo la telefonata alla nostra officina,ha riprovato e dopo un pò ,insistendo,la macchina è partita....Dopo qualche giorno si ripresenta il problema,e a questo punto decide di riportarmela qui.....Arriva in moto e dopo 10 minuti la macchina si spegne da sola.....Vado io e riprovo e dopo un pò di tentativi la macchina va in moto.....stessa cosa dopo poco si spegne da sola.....Nel frattempo ho ricontrollato l'impiant o di alimentazione.....La macchina non parte più.....Ho notato che quando provi a fare l'avviamento la spia avaria motore non si accende....Controllando ho notato che la centralina non è alimentata....Ho simulato il relè 109 ma niente In diagnosi ho trovato una marea di errori.Ma quelli che mi  insospettiscono di più sono quelli in quadro strumenti 0522Centralina comando motore/Componente bloccato o senza tensione....Immobilizzatore:0498 Chiave /Segnale troppo basso.....Bus CAN 0522 Centralina comando motoe/Componente bloccato o senza tensione....Ho provato con altre chiavi ma niente,relè e fusibili ok,possibile quadro strumenti?L'immobilizzatore è all'interno di esso?Come posso controllarlo?

A qualcuno è gia capitato un guasto simile?    A noi era capitato su un Audi A3 ed alla fine era il blocchetto chiave che dava problemi non buttando fuori un 12v pieno.....Controllato ok

Come sempre Grazie in anticipo........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • franck dellapina

    4

  • piter

    2

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • gio2020
    • OFFICINA VASTOLA
    • lancia
    • Stef.64
    • servicediesel
    • peppino mibtel
    • alessio98
    • Federico84
    • GDGARAGE
    • Phoenix
    • Peppetripodi08
    • andy69
    • VALCRI
    • autofficinamotors
    • tecnoautob
    • tecnoauto76
    • gemtech
    • autelektra
    • nicola bagiolo
    • sterea88
    • scacciaferro
    • badwork
    • sandrettialbino
    • Redfifty
    • Morgan83
    • Giorgio44
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.