Vai al contenuto

[volkswagen polo 05/2012 1.2cc cfw 50Kw Diesel] codici errore P0405 e P00AF


cantante

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se non sono per nulla attivo nel forum, e chiedo consigli.

 

Mi è entrata in officina questa vettura con i seguenti codici ed il motore che saltuariamente va in protezione dopo l'accensione della spia candelette,

 

P0405 sensore posizione valvola ricircolo gas di scarico a - segnale in entrata basso.

P00AF controllo pressione di sovralimentazione turbocompressore/sovralimentatore A - funzionamento.

 

Ho fatto la prova attuatore turbina e attuatore EGR (entrambi ok)

Ho smontato l'EGR con scambiatore ed entrambi intasati di morchia, dopo il lavaggio in vasca ultrasuoni con prodotto sono tornati perfetti.

 

Già che c'ero ho smontato la turbina e ho trovato la geometria intasata di fuliggine e ripulito il tutto.

 

Ho trovato anche il collettore aspirazione intasato ma per mancanza di tempo ( il cliente non poteva tenere ferma l'auto più di un giorno) non sono riuscito a ripulirlo.

 

Ho dato l'auto in prova ma in diagnosi l'errore EGR con spia motore rimane anche se azzero e saltuariamente va in protezione con spia candelette lampeggiante ed errore P00AF.

 

Secondo vai devo solo ripulire il collettore aspirazione ed eventuale farfalla oppure sostituire EGR e scambiatore? (non presentavano perdita di liquido di raffreddamento).

 

Grazie resto in attesa di consigli e aiuto, l'auto mi rientrerà settimana prossima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cantante

    2

  • leo_sg91

    1

  • cumero.lorenzo

    1

  • autoceckup

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
    • realip
    • andy69
    • peppino mibtel
    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.