Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN CADDY 04/2016 1968cc DFS 90Kw Diesel] Rumore di rotolamento proveniente dai pressi della pompa olio


gallimax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,  km 110000 manutenzione perfetta.

ho bisogno di un consulto per questa auto.

Sono diversi mesi che il cliente lamenta rumore di trascinamento nel motore soprattutto a  freddo e a regime minimo che con la sonda acustica sembra venire dalla pompa olio..

tempo indietro mi accertai che il rumore non venisse dai servizi e soprattutto dalla distribuzione..

ora il rumore e' aumentato e lo fa anche a motore caldo, quindi mi sono deciso a aprire anche perché il cliente era preoccupato.

ho levato distribuzione, coppa, cinghia dentata pompa olio a bagno d'olio, pompa olio pero ho trovato tutto in condizioni perfette.

il rumore assomiglia a quello che fa di solito una pompa acqua rotta.

Io sarei intenzionato a sostituire la pompa olio ma siccome costa un botto vorrei sapere se a qualcuno e' gia capitato e se si come ha risolto.

la pompa olio ha lamelle in acciaio che fanno da valvole nn ritorno..

grazie colleghi e buon anno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • gallimax

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.