Vai al contenuto

[Skoda Fabia 5 porte 02/2004 1400cc AMF 55Kw Diesel] Per poter partrire , la prima vol,ta, devono passare alcuni minuti


loscalpello

Messaggi raccomandati

Gentili utenti del gruppo VW ,

mi è capitata una vecchia Skoda Fabia 1.5 TDCI , di proprietà del padre di un mio Cliente .

Questo veicolo ha difficoltà in avviamento : Al mattino oppure dopo una sosta prolungata di alcune ore ( quattro , cinque ) , pur girando la chiave ed accendendo il quadro , l'auto non parte .

In quei momenti non riesco neanche a cvollegare lo strumento di diagnosi elettronica ; non vierne riconosciuto perchè è come se non ci fosse comunicazione con la ECU .

Dopo alcuni minuti si sente il click di un relè ( forse quello che controlla la pompa a bassa pressione del carburante ), si sente il sibilo di  quando si carica il filtro del gasolio e l'auto parte .

A quel punto e per il resto della giornata , al netto di soste davvereo prolungate, il problema non si presenta più .

In sede di diagnosi ho trovato il seguente errore : 17911

- La ECU non riceve l'informazione di carico elettrico dall'alternatore (morsetto DF ) o il  carico risolta eccessivo -

Una volta in moto ho controllato la capacità di carica dell'alternatore , carica a circa 14,3 / 14,7 Volts ;

Ho pulito e riposizionato per bene le masse dell'alternatore ;

ho verificato la ciontinuità della massa alternatore / quadro strumenti ( la spia batteria per intenderci ) ed è tutto ok .

Prima di provare a sostituire il relè della pompa di bassa pressione , con quello dell'avviamento , cosa dovrei controllare / sostituire ?

Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • cdr

    1

  • loscalpello

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • badwork
    • LARO
    • Redfifty
    • Christian 1987
    • autobas
    • diliberto giuseppe
    • vittori2016
    • ferri
    • marcocb
    • TORMENTO
    • fabbro
    • peppino mibtel
    • lancia
    • Eros
    • Phoenix
    • boschservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.