Vai al contenuto

[Seat Ibiza 06/2005 1198cc BME 47Kw Benzina] La vettura non parte


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

ho questa Seat che non parte, in diagnosi motore sia con Texa, con Brain Bee e con Autocom non ci sono errori in centralina ma se faccio l'avviamento la vettura prova a partire ma si spegne subito.

 

La vettura è arrivata in officina con carroattrezzi e come prima cosa è stata controllata la pressione della pompa carburante. La pressione è a quadro acceso 2,5bar e in avviamento arriva a 3 bar.

 

E' stata sostituita la catena distribuzione (la vettura ha 150000km) sotto consiglio di un collega, sono state sostituite le candele e ho controllato le bobine. Alimentazione e masse su bobine ok. Scintilla su candela ok.

 

Ho controllato alimentazione centralina ok e masse ok. Ho controllato alimentazione e massa del sensore giri albero motore e del sensore giri albero a camme e ho +5V su tutti due e la massa ok.

Ho controllato con oscilloscopio il segnale del sensore giri e del sensore albero a camme e ci sono tutti e due.

Fusibili tutti ok anche quelli sopra la batteria.

 

Avete qualche altro controllo che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    12

  • autobas

    3

  • autosprint

    2

  • dodo801

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.