Vai al contenuto

[Passat 01/2001 1900cc AVB 74Kw Diesel] Vetri, chiusura telecomando non funz. e luci interne lampegg


enigma007
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enigma007,

Messaggi raccomandati

Ho questa vettura che ha i vetri elettrici che non funzionano ( a volte insistendo sul pulsante sia DX che SX si alzano o si abbassano di un paio di cm.) il telecomando non funziona e quando si apre una porto o si accende manualmente le luci interne queste lampeggiano. Facendo una diagnosi non si riesce ad entrare nel si stema confort, solo facendo diagnosi alla linea CAN mi da centralina confort guasta. Ho smontato la centralina (sotto moquette lato guida) questa è messa dento una scatola nera di plastica che contiene la centralina. Leggendo altri post si parlava di umidità ma quì di umidità non ce nè. Ho visto che toccando con le dita il circuito stampato (con la centralina collegata) improvvisamente le luci interne smettono di lampeggiare e tutto funziona si riesce anche ad entrare in diagnosi anche se dentro ci sono un sacco di errori, se pero provo ad azionare il telecomando o a spegnere e riaccendere il quado ritorna il difetto. Ho provato a rifare alcune saldature ma la cosa rimane. Ora volevo chidervi se a qualche collega era capitata una cosa simile non dovuta ad umidità ed inoltre bisogna ricodificare la centralina nuova ?  e se si si riesce a farlo con uno strumento di diagnosi non WAG ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enigma007

    2

  • Phoenix

    1

  • piter

    1

  • marcocb

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.