Vai al contenuto

[Golf VI 11/2008 1968cc CBD 81Kw Diesel] Spia Mil + Dpf + Candelette lampeggiante Dtc P2463


IMPULSORE
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da IMPULSORE,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Quest'auto ha da poco superato i 50.000 km, è stata già vista da qualcuno ed ora mi è stata portata in officina.

L'unica cosa certa che il cliente va in giro da un pò di tempo con queste spie accese, hanno già cambiato Egr, corpo farfallato motorizzato, sensore pressione Dpf e altri componenti senza raggiungere nessun risultato.

L'errore si lascia cancellare spegnendo la Mil che dopo poca strada si ripresenta, la spia Dpf rimane sempre accesa fissa, ma quello che non mi è mai capitato è vedere la spia candelette lampeggiare.

Ho provato a leggere i valori sul sensore pressione differenziale che sono:

quadro acceso 0,38 volt

in moto a minimo 0,50 volt

a pieno gas veicolo fermo 0,76 volt

La vettura continua a perdere potenza progressivamente, ora eroga 1/4 della potenza esprimibile in condizioni normali.

Gli hanno consigliato di sost. il Dpf per la modica cifra di 1.900 euri, e visto che ne ha già spesi circa 1500 ha ritirato l'auto e la portata da me.

Avrà pensato che gliela faccio gratis?

Ho preso tempo....... ho bisogno di pensare e confrontarmi con voi, idee suggerimenti ed esperienze in merito sono bene accette!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    7

  • boschservice

    3

  • marcocb

    3

  • dj_piex

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 34 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • enzo59
    • elettrauto1
    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • gusto
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
    • riotti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.