Vai al contenuto

[golf 3^ serie 04/1995 1600cc aek 1h 77Kw Bifuel B/Gpl] impianto tartarini gpl del 2005 con distribu


Ospite liba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo questo golf da un amico in quanto la mia laguna mi ha abbandonato pochi giorni fa dopo che la cinghia servizi mi ha fatto saltare la distribuzione. Non vale la pena aggiustarla e ho ripiegato con quest'auto visto che la crisi e le nuove tasse mi spaventano dal fare un acquisto di un nuovo. Conoscete i problemi di questo impianto? Premetto sembra essere tutto a posto, riduttore elettrovalvola, depressione, pressione e centralina bella asciutta. A benzina va come un orologio, a gas, a parte i vuoti in accelerazione che la renderebbero inguidabile nel traffico cittadino, rileva qualche anomalia che fa accendere la spia rossa lampeggiante del commutatore ad indicare un ignoto malfunzionamento. La diagnosi etagas rileva il malfunzionamento della lambda, ma perché solo a gas? A benzina non lo rileva e l'auto è perfetta. Un mistero! Chiedo urgenti lumi al riguardo non essendo un esperto gasista a parte la bombola della cucina e relativa guarnizione. Chi ha fatto l'impianto dice che è roba vecchia, si trovano male i pezzi e poi non a che pesci prendere. Io penso che il problema sia qualcosa di stupido che come tutte le cose stupide fanno impazzire gli autoriparatori. Accidenti all'elettronica. SUGGERIMENTI?

grazie e un Ciao a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • Paolo72

    2

  • cdr

    2

  • catalinul1971

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.