Vai al contenuto

[Audi TT Roadster 01/2000 1781cc APP 132Kw Benzina] Spia Olio Accesa


micheletti

Messaggi raccomandati

Buonasera Colleghi... Avrei un consiglio da chiedervi riguardo a questa TT...

 

Dopo aver sostituito il termostato perchè il motore non arrivava in temperatura, ha cominciato ad accendersi la spia di insufficiente pressione olio... Il problema si presenta solo quando il motore è arrivato a 90° e se si è in movimento, perchè se io tengo la macchina ferma e accelero anche a 4000 giri, non sucede niente... Il cliente mi ha fatto notare che questo problema si era presentato anche prima che si rompesse il termostato, ma che da quando il motore non arrivava più a 90°, non gli era più capitato... E mi diceva anche che una volta ha percorso più di 30 km con quella spia accesa, senza cusare danni al motore...

 

Io ho già provato a fare le operazioni più basilari, come cambiare il sensore pressione olio presente sul supporto filtro olio, e il filtro olio, ma il problema non è stato risolto...

 

Se può esservi di aiuto, tempo fa a questa macchina è stato revisionato il quadro strumenti, sostituito il rocchetto di accensione, la cinghia di distribuzione con relativi cuscinetti e pompa acqua, e infine sostituito olio e filtri, usando olio 5W40...

 

Prima di mettermi a smontare la coppa dell'olio, vorrei chiedere se a qualcuno di voi è già capitato un problema simile e come l'avete risolto...

 

Vi ringrazio per l'attenzione.

 

Saluti.

 

Emanuele. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Charlie

    2

  • micheletti

    2

  • Dario Italiano

    2

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.937
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    pietro urso
    Nuovo iscritto
    pietro urso
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • evocarnardi
    • canemia
    • pietro urso
    • samurai
    • Tommo
    • daniele2004
    • Leonello
    • perruzzam
    • tommytyper
    • Dario Italiano
    • Autronicar
    • diliberto giuseppe
    • badwork
    • lancia
    • MAURI68
    • andy69
    • Giovi
    • cassanese
    • aldrigopierpaolo
    • PIERFRANCO
    • RiccardoRG
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.