Vai al contenuto

[Audi Q7 06/2008 3000cc CASA 176Kw Diesel] P0087 Bassa pressione rail -- Anche dopo sost. pompa ap


gisap

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

mi è entrata oggi in officina questa car di un collega che non rende, leggendo la memoria guasti ho rilevato un dtc sulle swirl (che ho escluso dalla ecu con connettore staccato) e questo P0087 - Bassa pressione rail , con relativo taglio di potenza. Il collega ha effettuato a luglio un lavoro esorbitante su questa car:

- Sostituzione pompa ap (revisionata)

- Iniettori (revisionati)

- controllo e pulizia pompa bp e relative tubazione e filtro gasolio

- controllo e pulizia flauto e sensori.

La macchina è andata bene un mese e poi di nuovo in recovery con P0087 in memoria, allora ha rismontato tutto e riportato tutto dal pompista per far testare di nuovo tutto pensando che avesse dimenticato qualche limatura nel circuito...ma niente il pompista dice che i componenti sono tutti ok...Dopo aver sentito questo ho deciso di concentrarmi sulla bassa pressione e ho messo un manometro direttamente in uscita dalla pompa bp e ho rilevato 0,5 bar (possibile???). Non avendo una documentazione attendibile su questo sistema di iniezione qualcuno di voi avrebbe qualche delucidazione??

Ho controllato al minimo i valori pressione obiettiva e misurata con Odis e sono perfette...Non riesco a capire...dice di aver cambiato tutto...

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • gisap

    3

  • cdr

    1

  • RIGHETTI

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RENATO1970
    • peppino mibtel
    • gsaut
    • scooter
    • Morris
    • apollokid
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.