Vai al contenuto

[Audi A6 06/2008 2000cc BRE 103Kw Diesel] Sostituzione batteria e ricodifica


piancastelli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da piancastelli,

Messaggi raccomandati

È venuto il cliente a fare il tagliando che era rimasto a piedi la sera precedente con la batteria.

Prima di venire da me si è preso lui la batteria, mentre a me ha lasciato libertà con filtri e olio

Monto la sua batteria e tutto regolare anche in avviamento, e per la prima volta, faccio la codifica di una batteria.

Ovviamente il mio tester vuole solo il codice originale.

La matteria che mi ha potato non ha le stesse caratteristiche ma molto simile. Una exide  100Ah 800EN di spunto con presento solo un codice sotto quello a barre (8 006354 151087).

In vw non mi hanno saputo aiutare dicendo che loro con il VAS hanno dei codici originali precaricati, ma son codici a 10 cifre, e il mio è a 13 cifre.

Mi hanno consigliato di codificare col codice della batteria vecchia, così almeno la centralina della gestione batteria,capisce che è stata sostituita con una nuova. Io non so che pesci prendere. Ho il vuoto,e visto altri post dove Delta addirittura l’ha consegnata scodificata (per problemi di tempo non sono riuscito a leggere tutto il post fino a conclusione per sapere come finiva la sua esperienza).

Consigli o chiarimenti sono più che accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    5

  • the mechanic

    4

  • boschservice

    3

  • cdr

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 38 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.