Vai al contenuto

[Audi A5 sportback 03/2014 2000cc CNH 140Kw Diesel] Errore P0087 non so più cosa fare


Marco 42

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Un mio cliente mentre era in autostrada e tornava dalle ferie gli si è spenta la macchina. La macchina in questione è un’Audi A5 2.0 tdi sportback con alle spalle 240k km. Subito è stata portata dal carro attrezzi in una officina autorizzata della zona ma per una questione di diffidenza il proprietario ha deciso di farla ritirare e porla a me.

 

Faccio subito una diagnosi che mi da il famoso Errore P0087 (bassa pressione di alimentazione).

Rimuovendo il regolatore di portata sulla pompa di alta pressione non ho trovato limatura di ferro. Quindi inizio a pensare che la pompa sia sana ma sia un problema di sensoristica.

 

Sostituisco il sensore di pressione sul rail, azzero l’errore e finalmente dopo un po’ di fatica riesco a mettere in moto la carriola con l’aiuto dello spray... il motore girava perfettamente, minimo perfetto, zero fumosità! Felicissimo la spengo e da quel momento non è più ripartita neanche con l’aiuto dello spray.

Sostituisco il filtro gasolio ma nullla.

 

Mi viene in mente che alcuni modelli hanno problemi di pescaggio della pompa di bassa pressione nel serbatoio, faccio 10 lt di gasolio ma ancora nulla.

 

Prendo un serbatoio esterno, rimuovo e tappo il tubo di mandata sulla pompa di AP e ci collego una mia pompa della quale sono sicuro del funzionamento, la faccio partire e inizio a sentire il tubo di ritorno nel serbatoio che scarica all’interno. Faccio per metterla in moto ma la cariola continua a non dare segni di vita!

 

Utenti del forum aiutatemi che non so più cosa fare... di centinaia di macchine fatte in passato non mi è capitato nulla di così rognoso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Marco 42

    10

  • danilo74

    3

  • Lanfranco Silenzi

    3

  • boschservice

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 35

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • OffDeMa
    • Redfifty
    • 02478660026
    • Celario Pierluigi
    • Asso
    • drcarsas
    • officinasilvestri
    • Morgan83
    • enzo59
    • maverikwart
    • andrea83
    • Davide72
    • sandrettialbino
    • Dante
    • mg
    • riotti
    • sergiot
    • Autronicar
    • pasquale
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.