Vai al contenuto

[ Polo 1.4 16V AHW anno 2000 ] Tergicristalli non si fermano


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Nella vettura del titolo i tergicristalli anteriori ed il tergilunotto non si fermavano anche con il comando spento.

Man mano che facevo prove sull'impianto il difetto diminuiva fino a sparire, il sistema funzionava in modo corretto. Siccome i cavi delle candele scaricavano ho pensato " probabilmente le scariche di tensione hanno incasinato l'intermittenza elettronica del tergi ", e quindi ho sostituito i cavi. Provata l'auto per mezzora con il motore in moto tutto andava bene.

Stamattina ho sistemato il lavalunotto che anch'esso non funzionava, ed ad un certo punto il tergilunotto non si fermava più. Quando ho alzato il portellone per fare dei controlli si è spento andando regolarmente a finecorsa. Chiudo il portellone ed il tergilunotto riparte, lo apro e si riferma. Ho pensato ai cavi nella guaina di gomma, ma ad un primo controllo sembrano in ordine, allora ho staccato la spina del motorino ed ho chiuso il portellone: è partito il tergicristallo e non si fermava più.

Ad un primo controllo sembra che il difetto compaia nel momento che si accende la luce del baule, ma staccando le spine che vanno al microinteruttore nella chiusura il difetto diventa permanente.

Qualcuno ha qualche idea ?

Qualcuno ha uno schema elettrico del sistema tergicristallo ?

Grazie.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    4

  • max72

    3

  • thetotem

    2

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.