Vai al contenuto

[VW Golf 02/2010 1400cc CAXA 90Kw Benzina] Da freddo accensione Mil + EPC va a 3 spegnendo e riavviando tutto OK


enigma007

Messaggi raccomandati

Ho questa auto che  quando si parte da freddo fa accendere la spia Mil + EPC e l'auto va a 3 cilindri, se si spegne e si riaccende torna a funzionare tutto regolarmente e le spie si spengono, ho notato inoltre che all'accensione da freddo si sente un rumore come di aspirazione per circa un minuto poi sparisce (non so se è normale) inoltre se invece di partire subito si scalda per qualche minuto l'auto non c'è nessun problema.

In diagnosi ho trovato : P0300, P0303, P0304, P130A. Ho azzerato gli errori e controllando con la diagnosi ho visto che il cilindro 4 al minimo faceva mancate accensioni (arrivava a 40-50), ho sostituito bobina, riprovando da freddo però il problema si è ripresentato (stessi errori) ora sembrerebbe che sia ilterzo cilindro a fare mancate accensioni, provo a sotituire anche questa bobina, l'auto ha 120000 Km.

Ho visto che c'è una perdita di olio dall'elettrovalvola della distribuzione variabile, può influire sul difetto ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enigma007

    5

  • boschservice

    3

  • stive

    3

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Redfifty
    • leo_sg91
    • Morris
    • Giby98
    • graziano57
    • pasquale
    • corrados
    • cumero.lorenzo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.