Vai al contenuto

[VW Touran 03/2003 1968cc AZV 100Kw Diesel] Non va il clima


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

VW Touran non parte il clima... In centralina da un errore: -Pilotaggio compressore criogeno Interruzione del circuito (o cablaggio) o cortocircuito verso positivo Codice errore:898.. Lo stesso errore lo dava il 30 agosto del 2012 ma il cliente dell'officina non ha sistemato il mezzo perchè tanto arrivava l'inverno... Il compressore di questa vettura ha sulla culatta un elettrovalvola hce aziona il compressore che da altri topic letti viene comandata in PWM... ad agosto del 2012 il compressore è stato sostituito ed è stata fatta la ricarica ma il clima cmq non funzionava... Adesso che è tornato il caldo il cliente dell'officina lo vorrebbe far funzionare :D (mi sembra anche giusto dopo che ci ha speso i soldi)...  :D :D :D

 

Ieri ho controllato il segnale in uscita dalla centralina del clima e c'era ma sull'elettrovalvola sulla culatta del compressore no... ho controllato la continuità del filo e c'è continuita... Ho controllato l'altro filo ed è una massa e c'è... ho ricollegato tutto ma il compressore continua a non andare... sono anche state sostituite il gruppo elettroventole perchè andava sempre di continuo la ventola piccola... ho provato a vedere se il segnale in PWM arriva anche con cablaggio staccato dall'elettrovalvola ma non arriva... Ho ricontrollato alla fine di tutto se usciva il segnale in pwm dalla centralina del clima ma non avevo il segnale nemmeno li... Ho bucando i fili sono arrivato a interrompere il filo... Oggi pomeriggio rivado a fare tutti i controlli anche perchè poi ieri sera era tardi e non vorei anche che mi si fossero impallati gli strumenti di controllo e il pc :D

 

Comunque se avete qualche info son sempre ben accette :D

 

PS: lo schema elettrico pensavo di averlo ma non mi corrisponde nemmeno il pin della centrlina con il pin del segnale dell'elettrovalvola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dodo801

    4

  • boschservice

    3

  • emporio

    3

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autronix
    • peppino mibtel
    • matt1988
    • OffDeMa
    • m2scarservice
    • Redfifty
    • Sacerra
    • stive
    • Brakers
    • Fuelpoint
    • santise
    • autofficinamotors
    • Bazzz
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.