Vai al contenuto

[Golf IV 1.9 tdi anno 2003] clima non sempre funziona


ragazzo75
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ragazzo75,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ho un problema su questa car che credevo di aver risolto.

Il cliente stufo di tribulare e spender soldi senza risolvere il guasto nella sua officina su consiglio di un suo collega di lavoro (mio cliente) l'ha portata da me.

Sei mesi fa gli hanno sostituiro l'evaporatore (perchè perdeva) e il filtro, il problema è ricomparso dopo 10 giorni....scarso o nullo raffreddamento a giorni alterni.

Passato da me ho controllato le pressioni la alta a 7 e la bassa a 5 sintomo di compressore stanco (credevo)e gas cica 300 g su 550.

Ho sostituito il compressore (sanden sd7v16)fatto ricarica e funzionava tutto regolare, il cliente contento si rallegrava del freddo che non aveva mai avuto nemmeno da nuova, questo fino a oggi  :???:, tornato dal mare in autostrada dice di aver sentito un colpo sordo e poi un odore strano in abitacolo e il clima smettere di raffreddare.

Ho subito pensato all'evaporatore, collego la stazione e provo a fare recupero trovando 350 g (in 1 mese ha perso 200 grammi ?), ho provato a fare ricarica completa con fiala e fatto funzionare ma non raffredda, le pressioni stanno la bassa a 4.5 e la alta a 7.

Questa sera tanto per provare ho riacceso con la stazione collegata e ha funzionato per 2 minuti com le pressioni giuste per poi tornare aquelle di partenza.

Fatto diagnosi con Axone non ci sono errori ne in  centralina motore ne in climatronic.

Scusate se sono stato prolisso  :) (avevo aperto un post 1 mese fa nell'altro forum)

 

dimenticavo,questa sera ho provato a sostituire la valvola espansione che avevo in casa (da 2 anni  :)) ma senza fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    9

  • Phoenix

    6

  • boschservice

    4

  • piter

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • panda
    • Tecnocarlaurentina
    • Pese
    • Sacerra
    • Tommo
    • Roberto96
    • peppino mibtel
    • giana
    • Phoenix
    • OffDeMa
    • colucci
    • ragazzo75
    • albycorsa
    • atoslva
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.