Vai al contenuto

[GOLF 1.9 TDI 1999 mot. AHF 81 KW 1J1 ] Climatronic -Compressore non si inserisce e ventole che non partono.


Vittorio67
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Vittorio67,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho una VW Golf TDI del 1999 in officina,che ho ricaricato 3 giorni fa,e il clima funzionava benissimo.

Oggi ha smesso di funzionare,non arriva corrente e non parte il Compressore.

Se provo ad alimentare il compressore direttamente,l'impianto funziona bene.

Ogni tanto anche il display interno,quando inserisco il quadro lampeggia per 30 secondi per poi stabilizzarsi.

E' un climatronic automatico,e comanda perfettamente sportelli,ricircolo e tutto il resto a parte l'inserimento compressore.

Ho provato a sostituire il pressostato,controllato tutti i fusibili sulla batteria,e il modulo vicino alla batteria,ho fatto l'impostazione di base sul climatronic, senza risultati.

In diagnosi dava un problema di pressione alta,ma dopo aver alimentato, direttamente il compressore,gli errori si riescono a cancellare e non si ripresentano,ma l'alimentazione non c'è comunque.

Se è successo gia qualcuno,accetto suggerimenti.Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Vittorio67

    3

  • golf42003

    3

  • piter

    1

  • il meccanico

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.