Vai al contenuto

[audi a6 del 2005 v6 tdi mot.bmk] il cambio non và


paolo meccanico
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da paolo meccanico,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

un mio cliente mi porta questa a6 con problemi al cambio automatico (tipo zf 6hp26)che durante la cambiata dalla 3 alla 4 (e viceversa)presenta un vuoto pazzesco e una botta tremenda nell'innesto.premetto che io sistemo i cambi tradizionali e non questi,provo lo stesso ad entrare in diagnosi e mi dà errore innesto 4^marcia.sento un mio amico che fa solo cambi automatici e mi dice di toglierlo,che probabilmente sta saltando un albero e se il cliente la usa potrebbe rimanere a piedi.infatti cosi è stato,con il cliente che non potendo fare a meno della macchina usandola è rimasto a piedi.se dovete togliere il cambio a questo tipo di audi,ricordo anche che la mia era 4x4,non è molto difficile e particolarmente rognoso l'unica cosa che bisogna stare attenti sono le 3 viti torx che tengono il convertitore fissato al motore (per togliere le viti bisogna togliere il motorino avviamento)e non rovinarle,altrimenti 'siete molto nei guai'.per quanto riguarda il problema era proprio dall'albero rotto.ciao 

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    2

  • paolo meccanico

    2

  • cdr

    2

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • StatoLogico
    • RENATO1970
    • peppino mibtel
    • gsaut
    • scooter
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.