Vai al contenuto

[CERCO] oscilloscopio


ludema

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ludema

    11

  • delta

    9

  • Phoenix

    3

  • badwork

    3

Miglior contributo in questa discussione

Se dovessi comprare uno quale mi consigliereste?? Quello della Texa è buono qualcuno lo usa?? Io ho il Texa direct c'è l'oscilloscopio da interfacciare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se cerchi sul forum, se ne è parlato.

 

Quello che hai visto tu ha senza dubbio un prezzo interessante, ma non è dedicato specificatamente all'automotive.

 

Se, come penso, è il tuo primo oscilloscopio, ti converrebbe orientarti su uno specifico x il ns. lavoro, come ha PICO, TEXA e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo ma è come se lo fosse perchè prima c'è l'avevo insieme alla diagnosi bosch ora l'ho venduta e quindi sono rimasto senza......pico giá ne ho sentito parlare ora mi guardo un pò in giro grazie per il consiglio  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ero orientato a comperare l'oscilloscopio della Texa qualcuno di voi lo usa?? Vorrei info su funzionalità e costi ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il PICO è ottimo (Enrico ce l'ha )

è da un po che ci penso di comprarlo , ma porca miseria di problemi non ne mancano mai e quindi per il momento ho rinviato

con il PICO puoi avere la possibilità di aggiungere un accessorio che ti permette di controllare la compressione dei cilindri con un grafico bellissimo semplicemente collegando solo i 2 cavi batteria

 

il Texa è pure buono , in più hai la possibilità di avere una uscita 5 volt per alimentare le elettrovalvole funzionante ad onda quadra , solo che texa (probabilmente )ti chiederà abbonamenti per aggiornamenti

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

il PICO è ottimo (Enrico ce l'ha )

è da un po che ci penso di comprarlo , ma porca miseria di problemi non ne mancano mai e quindi per il momento ho rinviato

con il PICO puoi avere la possibilità di aggiungere un accessorio che ti permette di controllare la compressione dei cilindri con un grafico bellissimo semplicemente collegando solo i 2 cavi batteria

 

il Texa è pure buono , in più hai la possibilità di avere una uscita 5 volt per alimentare le elettrovalvole funzionante ad onda quadra , solo che texa (probabilmente )ti chiederà abbonamenti per aggiornamenti

 

delta

 

Compressione cilindri con oscilloscopio è attendibile? Phoenix vogliamo il tuo parere

Si sul sito della Texa ho letto che ha anche la possibilità di comandare elettrovalvole intanto mi informo su i costi, per il pico dovrei trovare un fornitore di zona ma non riesco a capire dove posso trovare i contatti tu ne sai qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se motorino avviamento e batteria sono a posto, è attendibile.

 

Ne abbiamo parlato in fondo a questa discussione.

 

La prova si è  dimostrata attendibile, pur avendo una minima perdita di compress. e solo a freddo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie badwork, la cosa che mi chiedevo e che non trovo nessuno che mi viene a fare una dimostrazione in officina del pico dove si possono trovare i venditori nella mia zona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il pico lo trovi SOLO QUA Mi spiace dirlo ma aimè una volta venduto ciao ciao..  :alien:

Li ho sentiti per fare un corso, anche spostandomi in tutta Italia ma niente...

Il sito inglese fa corsi anche online.. invece..

Siamo propio in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressione cilindri con oscilloscopio è attendibile?

 

Si, si parla naturalmente di compressione relativa e puoi farlo con qualsiasi oscilloscopio, sia in tensione che in corrente (meglio quest'ultima). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si parla naturalmente di compressione relativa e puoi farlo con qualsiasi oscilloscopio, sia in tensione che in corrente (meglio quest'ultima). 

 

Te quale possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono intenzionato all'acquisto, aspetterò ancora un po di mesi , forse alla prossima fiera di Bologna

tanto per come il tempo vola in fretta fra un po saremo di nuovo a Maggio (in tempo per la fiera )

 

magari nel frattempo avranno fatto qualche modifica di miglioria o si abbassa il prezzo

 

questo mi succede sempre ,tutte le volte che compro qualsiasi cosa essa sia , dopo qualche settimana la ritrovo con i l prezzo ribassato  :angry:

 

intanto utilizzo il vecchio oscillo della texa che si utilizza con l'axone 2000, all'epoca costato 3 kg di soldi :dimen:

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarebbe interessante valutare un momento chi sarebbe interessato all'acquisto del Pico e caso mai proporci per ottenere almeno un corso di base ed uno avanzato dedicato agli Autoriparatori di AUTODIAGNOSTIC. Ma non che prima si acquista e poi forse arriverà il corso.. a fine corso gli interessati acquisteranno....

Occorrerebbe unirci, mi pare di capire che Delta e VinnyG avrebbero intenzioni, bene, non chiediamo uno sconto ma una giornata di corso, anche per gli altri utilizzatori ad esempio io, cdr, badwork ecc..

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

centro italia a primavera(magari nella loro sede)??? ki fa la proposta, e ki parteciperebbe...........se si ragguinge un N° consistente penso ke si possa fare un week end. :book:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...perfetto, io sarei interessato, sia all' acquisto che e soprattutto al corso per il suo corretto utilizzo.

Io per ora utilizzo uno vecchio della bear, che purtroppo oltre ad essere piuttosto ingombrante è anche un mono traccia....infatti mi stavo anch' io guardando in giro, pensavo addirittura di acquistarlo compreso in un diagnostico (o il bosch kts 570, doppia traccia, o il tecnomotor socio, che pare abbia addirittura 4 traccie) ma sono convinto che un oscilloscopio dedicato possa darmi più opportunità oltre che essere più versatile.....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • boschservice
    • alfredo1981
    • Phoenix
    • dierre
    • Bumby
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.