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[CERCO] Centraline lc02 Landi Renzo


marc1

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Ciao colleghi, come spesso capita (soprattutto su gruppo FIAT) questo tipo di centraline si danneggiano o vanno in boot mode non essendo più utilizzabili e necessitano di sosituzione.

Ho acquistato da poco (sotto licenza Landi) dei software con anche gli firmware OEM Fiat-renault-vw e chiedevo se per caso qualcuno ne ha ancora in casa di non funzionanti.

Potrei riprogrammarle a vostro piacimento e spedirvele (qualora vi servissero) oppure si potrebbe raggiungere un accordo.

Premetto che il mio utilizzo principale sarebbe a scopo di studio, quindi non potrei spendere ma posso rendere un  servizio e se magari ne aveste molto (i fiat immagino di sì) potrei tenermene qualcuna.

Saluti.

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Miglior contributo in questa discussione

  • marc1

    5

  • Phoenix

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  • FRISARI VINCENZO

    2

  • delta

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Miglior contributo in questa discussione

bravo Marcello

bella proposta , in questo modo puoi trovare l'utile e il dilettevole e nello stesso tempo dai una mano a qualcun'altro :wink:

 

delta

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ciao marc1

mi sono capitate due centraline montate su fiat che dopo un problema alla batteria non si sono più attivate, resta il commutatore spento e quindi non commutano a gas.

mi chiedo, in questo caso non è in problema di riprogrammazione?

sarà saltato qualche componente?

non riescono più a collegarsi con l'interfaccia.

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ciao marc1

mi sono capitate due centraline montate su fiat che dopo un problema alla batteria non si sono più attivate, resta il commutatore spento e quindi non commutano a gas.

mi chiedo, in questo caso non è in problema di riprogrammazione?

sarà saltato qualche componente?

non riescono più a collegarsi con l'interfaccia.

E' solo un problema di riprogrammazione , il collega Marcello sta provando a risolverlo.
  • Grazie 1
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Ciao Vincenzo. Potrebbe e dovrebbe essere solo un problema di programmazione.

Non ci dovrebbero essere problemi a recuperarle se vuoi.

Ciao

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ciao marc1

questa mattina ho affidato la centralina ad autosprint,

mi ha detto che si preoccupava lui di contattarti ed eventualmente di inviartela, in quanto più esperto del forum

ed in contatto diretto con te. :oO:

 

  • Grazie 2
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Ok, fammi sapere poi come operare. Ovvero: è per una riparazione al cliente o ti è restata dopo una sostituzione?

Nel frattempo ho potuto cominciare ad utilizzare il software, è abbastanza difficoltoso e con poche possibilità di manovra. È possibile aggiornare la calibrazione della ecu scaricando il nuovo (se disponibile) dagli archivi Landi. Purtroppo l'operazione sembra attualmente oscura all'operatore. Vedremo di lavorarci.  :oO:

  • Grazie 1
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  • Moderatore

è per una riparazione al cliente o ti è restata dopo una sostituzione?

 

 

era una centralina muletto

si è auto distrutta dopo una dimostrazione al cliente

per convincerlo a sostituire la ECU

 

e si e comportata egregiamente

 

poi dopo ristaccata e rimessa a riposo nel cassetto dei muletti

 

al riprenderla non funzia  :angry:

 

non accende il pulsante GAS/BENZ

e non entra più in comunicazione con il software di calibrazione

 

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Io qualche decina ne ho

ricorda soltanto che nelle applicazioni FGA hanno hw diverso tra le versioni Turbo 16 (Delta e  MiTO) rispetto alle 8V (per acquisizione del segnale pressione turbo che sulle 8V non c'è)

le altre case automobilistiche dovrebbero avere medesimo Hw (salvo alcune case automobilistiche che hanno lasciato la parte di custom della sonda lambda che in Euro 4 NON viene prelevata per le applicazioni FGA pertanto la parte di centralina è priva di tali componenti)

 

una di G.Punto di sicuro mi è tornata dal campo restando in boot mode e non comunicando più con la diagnosi standard

 

ricordati comunque che il problema per le FIAT è stato risolto con l'ultimo rilascio sw disponibile presso il service e Landi Renzo (ovviamente se si lascia il sw antecedente e la batteria comincia a scaricarsi .....)

 

vedo di metterla da parte e poi vedo come recapitartela

  • Grazie 1
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  • 5 anni dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao colleghi, come spesso capita (soprattutto su gruppo FIAT) questo tipo di centraline si danneggiano o vanno in boot mode non essendo più utilizzabili e necessitano di sosituzione.

Ho acquistato da poco (sotto licenza Landi) dei software con anche gli firmware OEM Fiat-renault-vw e chiedevo se per caso qualcuno ne ha ancora in casa di non funzionanti.

Potrei riprogrammarle a vostro piacimento e spedirvele (qualora vi servissero) oppure si potrebbe raggiungere un accordo.

Premetto che il mio utilizzo principale sarebbe a scopo di studio, quindi non potrei spendere ma posso rendere un  servizio e se magari ne aveste molto (i fiat immagino di sì) potrei tenermene qualcuna.

Saluti.

 

Ciao

Ti occupi ancora di queste cose ?

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  • 3 anni dopo...

Buongiorno mi capita su Peugeot 208 tipo motore HM03 che il commutatore si accende ma non riesco ad entre in diagnosi nella centralina landi Renzo mi servirebbe il filmware per sbloccarla e non è l’unica potete aiutarmi e se la riprogrammò non che come le Fiat poi per entrare in diagnosi benzina devo staccare il pettine centralina perché vista la posizione dove è montata su Peugeot è impossibile 

IMG_3322.jpeg

IMG_3321.jpeg

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  • Amministratore
7 ore fa, Tiseo2 ha scritto:

Buongiorno mi capita su Peugeot 208 tipo motore HM03 che il commutatore si accende ma non riesco ad entre in diagnosi nella centralina landi Renzo mi servirebbe il filmware per sbloccarla e non è l’unica potete aiutarmi e se la riprogrammò non che come le Fiat poi per entrare in diagnosi benzina devo staccare il pettine centralina perché vista la posizione dove è montata su Peugeot è impossibile

Ciao devi iniziare una nuova discussione nella sezione Peugeot.
Per iniziare una nuova discussione nella giusta sezione, visualizza prima questa semplice guida:

 

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