Vai al contenuto

[agila 06/2005 998cc Z10XEP 044Kw Benzina] Cerco tubi impianto AC


dino

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti

in riferimento a questa cars non riesco a trovare i tubi del compressore

in conces. anno detto che non li trovano disponibili in tutta EUROPA  :alien: devo aspettare ma non si sa quando

riuscite a darmi un aiuto nella ricerca del nuovo? o qualcosa di usato buono? la parte rovinata e la parte che si collega al compressore

allego delle foto

 

 

 

SAM_0285__1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dino

    9

  • thetotem

    6

  • cdr

    2

  • skyfox

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

la soluzione + veloce fai un salto in una autodemolizione, poi passi da chi fa tubi alta pressione, sostituisci la parte in gomma, e tornano nuovi

ciao dino saluti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti

i demolitori della zona non anno questo tipo di tubi.

la modifica si puo fare solo se riesco a trovare i tubi con la parte di collegamento al compressore buona

come si vede in figura nel 1 post sulla parte superiore della flangia e lesionata

codice ricambio: 34404 13179899

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona :oO:

anche in alluminio si puo' fare(anzi e' la migliore soluzione), con saldatura al TIG, gia' fatte quelle della corsa C ke x dire poco sono skifosamente deboli in quel punto, e il ricambio costa un botto. :dimen:

 

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' suggerito potresti trovare un saldatore bravo a saldare l'alluminio, gli fai fare un bel cordolo intorno e risolvi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento sono arrivato in officina ,

sono stato da tre officine che riparano tubi di aluminio, radiatori ecc. ecc. ma nessuno nessuno a voluto riparare i tubi  anno detto che non si puo fare

adesso non so come sistemare la cosa . mi son fatto 60 km senza concludere niente (iniziano a girare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dino forse ci va un artigiano vecchio stampo,qui dalle mie parte"per carita"non danno garanzie(ci mancherebbe altro)ma lo fanno,forse bohh vatti a sapere mi faccio un idea che si possa fare,invece è impossibile da saldare,ma provare"penso"si possa provare

 

Ciao Dino non prendertela è un mondo difficile :angry:

 

Tashi delek :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qui una car come la tua oggi controllo  l'impianto e i tubi e vedo se posso mandarteli. Sperando che siano sani!!!!

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Dino adesso vediamo Skyfox,poi vediamo l'importante è non prendersela per 2 tubi,stai tranquillo,prova prima a chiedere a Pippo"Autosprint"lui è sempre disponibile e pieno di gentilezza,se dalle vostre parti non c'è nessuno che possa farlo,altrimenti poi ci aggiorniamo :oO:

 

Ricorda siamo sempre per aiutarci

 

Tashi delek

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità  e poi non salda neanche con alluminio.

Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta alla temperatura di fusione tra supporto  e tubo,

quando il supporto e arrivato a temperatura di inizio saldatura,il tubo si e fuso

viceversa  quando il tubo e arrivato a temperatura di inizio saldatura il supporto e ancora freddo.

risposta datami dai vari artigiani saldatori della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato, quella che ho qui è del 2003 e l'attacco al compressore e' fatto a mezzaluna non mi sembra uguale al tuo sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità  e poi non salda neanche con alluminio.

Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema.

Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra,
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra,

non necessita rettifica, solo attrezzo adatto e mano ferma  :boss:alien:

e solo ke in rettifica dovrebbe trovare entrambi i componenti, visto ke dovrebbero utilizzarli giornalmente

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Fuelpoint
    • giuseppe2016
    • peppino mibtel
    • victor
    • pav-04
    • Francesco87
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.