Vai al contenuto

[New Holland B115B 01/2008 00cc F4HE 00Kw Diesel] Non parte


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

Ci provo... purtroppo i dati che ho sono quelli che ho scritto....

 

Il mezzo monta il motore NEF Iveco common rail F4HE con iniezione Bosch ed è una ruspa che sposta il sale... nel mentre che la spostavano gli si è spenta e non è più partita... Io non ho diagnosi per questi mezzi ma il ragazzo che mi ha chiamato già si è passato due tecnici di cui uno che gli è venuto con il tester per la diagnosi... Non ci sono errori e hanno in avviamento una pressione di 400bar e 400 giri motore... che dovrebbero essere sufficienti per avviare il mezzo... che però non parte.... è stato eliminato il filtro carburante... ed è stato collegato il tubo che arriva dal serbatoio con pompetta non ritorno e filtro carburante universale...

 

Il ragazzo mi ha telefonato perchè lo aiutassi a verificare il segnale degli iniettori con l'oscilloscopio... il segnali degli iniettori c'è...

 

Il regolatore di pressione è già stato sostituito, poi è stata cambiata anche la centralina... le alimentazioni sono state controllate e ci sono tutte...

 

Ora pensando ad un common rail penso al sensore giri e al sensore albero a camme... pensavo che sul sensore albero a camme ci fosse un alimentazione e invece no... ho tre fili ma uno è una massa di schermatura e gli altri due fili sono segnale. I due sensori sono sensori ad effetto hall... Ho provato a controllare la continuità dei fili dal sensore giri albero a camme e dei fili del sensore albero motore verso la centralina e non ho continuità e secondo me il problema è li ma ci sono cose che non mi tornano... perchè ho il numero giri in diagnosi... poi se voglio mettere dei fili volanti per sostituire i fili dei due sensori devo comunque metterci anche la schermatura?

 

Il mezzo monta una centralina iniezione bosch 0281020048... il manuale che io ho trovato non mi corrisponde proprio bene.. non mi corrispondono i colori dei fili ma i pin sembrano corrispondere...

 

Intanto grazie e se risolvo prima di qualche risposta vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    18

  • cdr

    11

  • dallacorte

    11

  • Stef.64

    6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 65 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • boschservice
    • alfredo1981
    • Phoenix
    • dierre
    • Bumby
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.