Vai al contenuto

[Toyota Yaris 09/1999 998cc 1szfe 50Kw Benzina] Auto che è perennemente a tre cilindri codice errore P301


StefanoPCA
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da StefanoPCA,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve, oggi mi si presenta quest'auto con il problema che  viaggia da almeno un anno a 3 cilindri, il proprietario, mi dice che lui ora mai si era abbituato, facendo solo casa lavoro non si curava più del problema :dimen:

Ma ora dovendo venderla alla cognata la vorrebbe rimetter in ordine

Collego la vettura in diagnosi codice di errore P301 mancata accensione cilindro 1

Eseguo le prove più comuni:

Candela nuova- Idem come sopra sempre a tre

Sostituisco la bobina di accensione(Denso) con quella del secondo cilindro- stesso problema sempre a tre(e sempre cilindro 1 ovviamente)

allora mi avvio con delle prove pratiche e visive,  smonto al bobina e ci collego una candela, avvio e la candela scintilla che un piacere.. il problema non sta evidentemente sulla corrente..

Avvio ancora una volta e provo a scollegare il primo iniettore, nulla non cambia nulla.. in pratica se scollego il cablaggio o lo lascio collegato non vi sono varianti nel moto, ma cosa strana neppure la diagnosi si accorge di nulla.

Ho procurato un iniettore usato presso un amico pompista che me lo presta per effettuare la prova, credo/ spero di risolvere, vi terrò comunque aggiornati, sperando che se un domani capiti a qualcun altro possa esservi utile questo post  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • StefanoPCA

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    1

  • gusto

    1

  • giorgio coppo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Amabile salvatore
    • bussoletta
    • peppino mibtel
    • Redfifty
    • StatoLogico
    • OffDeMa
    • sergiot
    • Binicar
    • Autronicar
    • supermirko
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.