Vai al contenuto

[TOYOTA RAV4 12/2008 2231cc 2ADFHV 130Kw Diesel] RAV4 va bene fino a 3000 giri poi non spinge più


muntagnin
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da muntagnin,

Messaggi raccomandati

Salve,ho in officina questo RAV4 con il problema che sopra i 3000 giri non spinge più.

Ha 80.000 km.

Ho verificato la geometria variabile ok,il filtro gasolio ha 2000 km e poi non andrebbe nemmeno sotto se fosse sporco,l'EGR è stata pulita ( molto incrostata ma non bloccata ) e visivamente anche il collettore di aspirazione è incrostato ma mi sembra strano che crei il problema.

Volevo smontarlo ma è un lavoraccio e vorrei avere qualche consiglio da Voi colleghi.

C'è anche la farfalla motorizzata sotto il collettore di aspirazione che potrebbe non aprire bene , ho provato a spruzzare un pulitore dai fori superiori della EGR quando l'ho pulita , ma non ci sono stati miglioramenti.

La pressione del gasolio è ok , in diagnosi l'unico valore sballato è l'apertura della valvola a farfalla ma non ci credo più di tanto poichè la prova di accelerazione è fatta a macchina ferma e non vorrei smontare tutto così a muzzo .

A freddo va fino a 3500 da caldo scende a 3000 la soglia .

Help help

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • muntagnin

    5

  • ciorben

    3

  • autobas

    2

  • off.Amodeo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RAMBOKEVIN
    • Giò chitarra
    • badwork
    • lancia
    • kappaca
    • nicola bagiolo
    • Gasparotti
    • peppino mibtel
    • MarcoDivan
    • OFFICINAACONE
    • El mecanic
    • Docfaustus
    • Phoenix
    • pasquale
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.