Autodiagnostic

Autore Topic: [Toyota Rav4 01/2010 2231cc 2AD FTV 110Kw Diesel] P2195 Segnale sensore O2 Polarizzato/Bloccato povera Bancata1, sensore 1  (Letto 1051 volte)

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Salve a tutti...sono nuovamente qua a sbriciolare i gioielli.
Questa car è del marito di mia sorella, e si sono trovati in panne, fuma abbastanza e fa un gran rumore e non tira per niente e se da più accelleratore la macchina va peggio,quando ero fuori città, con officina chiusa.
Quindi l'hanno portata in conce toyota, diagnosticati ignettori bloccati, sostituiti con revisionati orig, filtro gasolio e consegnato veicolo.
Mia sorella ritirando la car appena parte dopo 2 km accensione spia Mil controllare motore e controllare trazione 4X4.
Chiama conce ritorna indietro rifanno diagnosi e le dicono cheha la sonda lamba che potrebbe essere andata a quel paese causa il difetto iniettori. Spengono spia mil le dicono che la sonda 500€ + iva e la mandano a casa dicendogli che la spia se si riaccende di riportarla che sostituiscono la sonda.
Oggi la prendo su io visto che dovevo fare la manutenzione, faccio diagnosi visto che la spia si è accesa subito e mi dice cod P2195 segnale sens o2 polarizzato/bloccato povera bancata1 sensore 1.
Controllo dati ma solo su modalità eobd trovo parametri

Quando si accende la spia ho questi dati:
Tensione 02S bancata 1 sensore 1         0,0005V
Rapporto equivalenza B1-S1                  1,999
Corrente O2S bancata 1 sensore 1        -10,970ma
pero sono fissi con ogni tanto uno scostamentodi fino a 0,0000v  e fino a - 10,988ma

Cancello codici errore aspetto 20 sec la macchina parte bene ma i valori della sonda sono liberi
Sempre come prima ma dopo neanche un km ho un picco di 2,780v di tensione e la correnta anche lei ha un picco verso il positivo ma non sono riusciti a vedere quanto.
Praticamente tensione e corrente ad un certo punto hanno un picco (fanno una curva uguale entrambi) ed in quel momento si riattiva il cod P2195 e poi scende secondo me a valore preimpostati per far andare l'auto, che sono quelli scritti all'inizio!
Non vorrei cambiare la sonda e poi il problema sono gl'iniettori montati male o che altro.

Altri parametri iniettori hanno anche uno scostamento fra di loro di 0,108 mm3 il 4cil, 0,47 il cil 3 e 1, e di 0,15il cil 2 di retroiniezione
Iniezione principale 211, iniezione pilota 1    197, iniezione pilota 2     210 microsecondi!!
Massa aria, pressione gasolio regolari!!!!!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2017 09:46:04 da piancastelli »




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