Vai al contenuto

[Toyota Corolla verso 07/2007 2.2cc 2ad-ftv 100Kw Diesel] Spia motore accesa errore p2002


FaboG
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da FaboG,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, in questa Toyota ho questo problema, spia morire accesa. Come prima cosa faccio la diagnosi e mi da errore p2002 efficenza filtro particolato diesel inferiore alla soglia (bancata1). In strada non tira va in recover.. Ho provato a pulire in quinto iniettore quello x la rigenerazione il sensore differenziale sembra ok. Comunque dopo aver pulito l'iniettore sono andato a fare un giro dopo pochi km si è accesa la spia motore e poi non tirava più, qui mi fermo stacco il sensore differenziale e riparto.. Faccio circa 40km senz nessuno problema sembr nn aver più niente, faccio questa cosa x provare a fare la rigenerazione del FAP.. Poi prima di rientrare in officina riprovo ad attaccare in sensore e rientro in officina dopo circa 10 km e sembra nn aver più niente. Controllo ke i tubi che vanno dal sensore a al filtro FAP siano ok e lo sono.

Mando via il cliente con la macchina e dopo qualche giorno m dice ke ogni tanto si ripresenta il problema, allora lui stacca il sensore differenziale  per poter tornare a casa senza ke la macchina vada in recover... Chi sa dirmi qualcosa in più?? NB:in diagnosi non ho tutti i parametri x poter fare una diagnosi completa del FAP e valvola egr.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • FaboG

    5

  • ciorben

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • zerosei

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Binicar
    • Autronicar
    • supermirko
    • bussoletta
    • tronconeroberto
    • peppino mibtel
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • albycorsa
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.