Vai al contenuto

[corolla 06/2003 1.398cc 4zz fe 71Kw Benzina] dtc b2796/99 auto non parte


zerosei
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da zerosei,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

l'auto in oggetto è arrivata in officina con carro attrezzi ,il cliente l'aveva parcheggiata in garage dove è stata ferma per circa un mese,messa giu perfettamente funzionante adesso non ne vuole piu sapere di andare in moto.collego IT2 e faccio diagnosi,trovo dtc B2796/99 :comunicazione assente nel sistema immobilizzatore.provo a fare avviamento con altra chiave ma il risultato non cambia,in effetti non mi dice chiave non riconosciuta mi dice comunicazione assente,scambio l'antenna del transponder con una di altra vettura ma niente da fare,controllo tutti i fusibili ma trovo tutto ok,  dopo una rapida occhiata al sistema parto con le verifiche del cablaggio ma visivamente non si nota nulla ,il controllo dice di verificare la continuita del connettore T6 quello dell'antenna con la ecu motore controllo i colori dei fili e mi accorgo che non vanno direttamente in centralina quindi c'è dell'altro,in effetti esiste una ecu immobilizzatore situata sopra al cassetto portaoggetti ,per arrivarci bisogna  smontare la parte superiore del cruscotto :cran:incomincio a smontare il cassetto portaoggetti e trovo del cotone di imbottitura tutto ammucchiato da una parte,alche mi insospettisco e guardando meglio trovo una bella residenza a suo tempo abitata da una famiglia di sorci.sicuro di trovare una matassa di fili tutta rosicchiata incomincio a smontare: consolle centrale ,autoradio,copertura sotto al volante , strumenti ma di fili rosicchiati nulla  ,penso che forse il problema è proprio la ecu e i topi non centrano nulla  :???:ma per essere sicuro devo arrivare alla ecu immobilizzatore,alzo la parte superiore del cruscotto(senza tirarla via ,solo lo spazio per vedere dentro) e intravedo la ecu con tutte le spine che vanno dentro ,e eccolo li il filo incriminato,il sorcio ha mangiato solo un filo ,la massa dell'ecu difatti al pin numero 3 della spina transponder manca solo la massa

IMG_20130924_090335.jpg

IMG_20130924_085857.jpg

IMG_20130924_100625.jpg

IMG_20130924_090002.jpg

IMG_20130924_085920.jpg

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zerosei

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Fabio Pignata
    • aldrigopierpaolo
    • ziu juanni
    • Mauila13
    • bellinip
    • JIMMY
    • Autronicar
    • peppino mibtel
    • frabbosch
    • romeopaolo
    • cdr
    • Paulmeccanic
    • MEDALUIGI63
    • Eligio2
    • fabbro
    • Gasparotti
    • Tommo
    • ALEX74
    • andreadt
    • angeloturbo
    • andy69
    • stemagin
    • luca350
    • MarcoDivan
    • lancia
    • bussoletta
    • boschservice
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.