Vai al contenuto

[Suzuki Jimny 07/2008 1328cc M13A 62Kw Bifuel B/Gpl] Non si disinnesta la trazione integrale, spia 4X4 verde lampeggiante


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti. Ho in officina la vettura del titolo che presenta la spia verde 4X4 nel quadro lampeggiante e nella quale non è possibile escludere la trazione integrale ( muovendo il veicolo e facendo una curva è duro da spostare ).

Ho letto alcuni post al riguardo da cui si capisce che il sistema è diviso fra parte pneumatica per inserire i mozzi ruota anteriori e la parte elettrica che controlla il motorino per inserire la trazione ant. dal riduttore.

Ho controllato il motorino, ma a vista non presenta difetti, ne l'impianto per quanto ho pouto verificare. L'unica diagnosi con la quale vedo solo il parametro dell'interuttore di inserimento 4X4 non rileva modifiche di stato premendo tutti e 3 i tasti di pilotaggio, ma temo che sia inaffidabile.

Ora proseguo con i controlli, e mi farebbe comodo uno schema elerico che purtroppo non ho.

Qualcuno ha lo schema elettrico per il sistema di cui sopra ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    4

  • peppino mibtel

    2

  • carlito

    2

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dany
    • peppino mibtel
    • cdr
    • autobas
    • scooter
    • albycorsa
    • Redfifty
    • leo_sg91
    • Morris
    • Giby98
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.