Vai al contenuto

[Suzuki Swift 04/2006 1248cc Z13DT 51Kw Diesel] Rumore dalla sospensione anteriore in retromarcia


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buongiorno a tutti. La vettura in questo caso è la mia.

E' capitato che a volte quando faccio la retromarcia in manovra, quindi con le ruote completamente sterzate, che l'avantreno ha fatto un salto, come se la sospensione obbligasse i pneumatici a compiere delle circonferenze sbagliate e quindi uno dei 2 pneumatici ad un certo punto "saltasse", un pò come qunado usavo un vecchio fuoristrada con i differenziali bloccati percorrendo una curva.

Ho alzato l'auto con il ponte per vedere eventuali giochi, cuscinetti o giunti, ma sembra tutto in ordine. Il problema è che alzando la macchina i duomi degli ammortizzatori anteriori si "liberano", è come se scendessero per un pezzo dalla sede conica che c'è nella macchina; se non ricordo male era così in alcuni tipi di Golf. Una volta che riappoggio l'auto per terra i giochi dei supporti superiori dell'ammortizzatori vengono eliminati.

La macchina su strada non presenta evidenti rumori o problemi di stabilità, ne di usura anomala dei pneumatici.

Qualcuno sà se nelle condizioni sopradescritte può capitare il "salto" descritto ? Potrebbe essere un giunto ruota che tende a grippare, anche se in manovre simili ma in avanti non mi è mai successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.