Vai al contenuto

[suzuki swift 03/2007 1586cc M16A 92Kw Benzina] Malfunzionamenti chiave,immobilizer


lupuradu
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da lupuradu,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buonasera a tutti! Vi scrivo in quanto mi trovò davanti ad una situazione un po bruttina. Mia madre ha l'auto in questione, e nel novembre

dell'anno scorso ha fatto un incidente frontale contro un muro, un bel casinò.

Allora, visto che ama la sua macchina, ha deciso di sistemarla. Abbiamo sostituito tutto il muso, abbiamo sostituito un longherone, e diciamo che adesso ha ripreso la forma di una macchina. Arrivo adesso ad raccontare i problemi risolti e quelli che ancora non li riesco ad risolvere.

Spia airbag accesa, ovvio visto l'impatto frontale con la conseguenza esplosione dei palloni frontali.

In questo momento i airbag sono stati sostituiti mentre la centralina sta disconnessa in quanto devo sbloccarla con l'aiuto di una persona in gamba.

Stavano accessi anche i ABS, ESP, ASR, controllo motore.

Abs, ESP ASR sono stati risolti sostituendo un sensore airbag.

Quello che accade adesso però e questo: lo sterzo non vuole riprendere ad funzionare, e  duro e quindi senza servosterzo. Andando in centralina abs, mi fa la calibrazione (mi da la conferma, diagnosi magneti Marelli) ma non si ammorbidisce x niente. Nessuna spia ESP accesa. Andando poi ad collegarsi direttamente nella centralina sterzo, non si collega, come se la centralina fosse scollegata.

Poi, il secondo problema, che purtroppo ha cominciato da stamattina ad farlo, e che si spegne da sola.

Il display dei contachilometri si spegne, nessuna luce funziona , ma il quadro e comunque alimentato in quanto e accesa la spia porte aperte ma anche quella della chiave.

Se schiacci il pulsante(chiamiamolo così) dove va inserita la chiave, inizialmente ti accende la chiave blu (chiave riconosciuta) ma se provi ad accendere (giri la chiave), la chiave diventa rossa ed lampeggia, senza che ti alimenta il resto del quadro.

Ho anche provato ad inserire direttamente la chiave nel quadro(escludendo così il keyless entry/start) , ma la chiave diventa sempre rossa solo che il beep e molto più veloce. Non alimenta comunque il quadro. E capitato due volte che ha alimentato il quadro all'improvviso ,riprendendo il funzionamento normale. Quando ha fatto così, una volta partita la macchina mi e rimasta accesso la spia avaria motore. In diagnosi c'è un solo codice errore, P2102 - circuito attuatore farfalla-valore basso. Io non credo che l'errore ha a che fare con il problema della macchina, che secondo me sta nell'immobilizzatore , chiave. Voi che ne pensate,per entrambi i problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lupuradu

    9

  • cdr

    4

  • marc1

    2

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    aciglobal
    Nuovo iscritto
    aciglobal
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • c.r.b.
    • Lanfranco Silenzi
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • GDGARAGE
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • elettrauto1
    • andy69
    • Autronicar
    • gessiale
    • enzo59
    • marcocb
    • MarcoDivan
    • gusto
    • Angelo77
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.