Vai al contenuto

[Suzuki Gran vitara 06/2003 1997cc RHW 80Kw Diesel] Perdita liquido refrigerante


victor
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da victor,

Messaggi raccomandati

Mi hanno portato questa vettura per sostituire la frizione inquanto ormai usurata e per il problema che quando sta ferma perde liquido.

Smontando la frizione ho trovato il disco insuppato di liquido e con il cambio tolto  ho visto che perde dalla parte posteriore del motore dal gruppo termostato.

Ho rimontato il cambio e provvedo a eliminare la perdita. Guardando di sopra ho visto traccia di fuoriuscita liquido dal bocchettone termostato quello con i 3 bulloni, smonto controllando che sia integro e cambio la guarnizione di gomma intorno alla valvola termostatica e metto un po di mastice dove basa il bocchettone. Dopo che fa un po di strada si ripresenta la perdita,guardando nel  bocchettone sembra che non perde e decido di cambiare tutto il gruppo termostato intero.smontandolo non vedo segni di perdita  ma ormai per scrupolo decido di metterlo nuovo.Premetto che in questa macchina il motore è messo longitudinale e c'e poco spazio per andare a guardare dietro ma la perdita è sempre dietro.rimonto quello nuovo e appena metto il liquido dopo un po parte a gocciolare.

A parte tutto questo gruppo dietro non c'e più niente che possa perdere liquido.

Il motore è un peugeot 2.0 hdi

A qualcuno di voi è capitato in questi motori?

20200430_113504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • victor

    5

  • Costantino

    1

  • cdr

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.