Vai al contenuto

[Ssangyong Kiron 2000 diesel KW104 del 2008]molto rumorosa


Mao
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mao,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

ciao a tutti, vi racconto una storia che ha dell'incredibile, e non riesco a trovare una soluzione fino ad ora. :angry: mi entra in officina questa vettura il 20/1/10 (ed a oggi è ancora qui),tipo mot. 664.950 ,è arrivata che era molto rumorosa di punterie, vado a controllare gli mancavano circa 5 LT di olio, non si è accesa nessuna spia,(premetto che ha 68.000 KM),ha mancato 2 tagliandi quello dei 45 e dei 60mila, il rumore non è mai passato, da li è incominciato il mio dramma,ho smontato e rismontato il cop. valvole per cercare di capire da dove arrivasse il rumore,un rumore molto assordante, tipo martello e incudine, sembrava che ci fossero delle punterie vuote, le ho sostituite con delle nuove,chiaramente non c'era niente, ne limaglia e niente di scolpito, rimonto e  all'inizio sembrava tutto ok, silenziosa, ma poi ritornava il rumore assordante,ad un certo punto si blocca tutto, DISASTRO TOTALE..si è spaccato 1 pistone piegate le valvole di scarico tutte, e tranciato 2 valvole di aspirazione,e la testa sul 2 cilindro e 1 iniettore, ordino tutto nuovo e pochi giorni fa(molto veloci) mi arriva tutto.

in rettifica mi mettono tutto nuovo, controllata e messa in pressione ed è tutto ok, nel frattempo io controllo la pompa olio il pescante , tutto ok,porto a revisionare gli iniettori,tutto ok,  metto il pistone nuovo rimonto tutto,metto in moto, e il risultato UGUALE A PRIMA......NOOOOOOOOOOOOOOO :angry::???: :???:ho smontato ancora il coperchio e mi sembra che le camme sono asciutte, faccio la prova pressione olio, a freddo ' 4.5 bar,ho smontato il filtro olio e non c'è niente di ostruito, ho paura di fare un'altro disastro.... :angry:fermo tutto...

scusatemi se vi sto annoiando per il racconto troppo lungo, so già che non è successo a nessuno una cosa del genere, ma se avete qualche suggerimento in + ne sarei grato, ho finito le scorte di pensieri, ho chiamato anche il rettificatore, ed è rimasto scioccato anche lui,e non ha saputo darmi una risposta

 

HELP HELP!!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mao

    13

  • thetotem

    5

  • meccanico

    5

  • piter

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Redfifty
    • leo_sg91
    • Morris
    • Giby98
    • graziano57
    • pasquale
    • corrados
    • cumero.lorenzo
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.