Vai al contenuto

[smart fortwo 12/2001 599cc 13 40Kw Benzina] trattini sul quadro


sensore84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con questa smart praticamente compaiono i famosi tre trattini sul quadro, mentre vai. Allora come errore in diagnosi ho il sensore giri cambio che ho cambiato ma non risolvo il problema.

Poi ho misurato con oscilloscopio il segnale ,sulla spina del sensore giri cambio, e ho un segnale debole con scala da 0 a 1 volt .

Misurando su un altra smart ho un alimentazione col quadro acceso di 2,5 volt che nell'altra non ho e, monitorando con oscilloscopio il segnale va da 0 a 5 volt.

Poi cancellando l'errore il quadro si mette a funzionare,a volte si e a a volte no ,e finchè non compaiono i trattini, l'errore del sensore giri cambio non si presenta....

Fatto prova continuità fili , da centralina motore a spina sensore giri cambio, e ok... potrebbe essere la centralina il problema?

Poi trovo un altro errore in elettronica centrale,B1111 OPERAZIONE DI SBLOCCO FALLITA A CAUSA DI UN CORTO CIRCUITO ,però non penso che la cosa sia collegata...

Vi ringrazio in anticipo ,e vi chiedo se avete una dritta da consigliarmi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • sensore84

    2

  • liistro

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autosanrocco
    • bussoletta
    • MarcoDivan
    • alessandro poggi
    • sergiot
    • lancia
    • MVOFFICINA
    • boschservice
    • peppino mibtel
    • fabiolan
    • StatoLogico
    • angeloturbo
    • leo_sg91
    • matt1988
    • OffDeMa
    • sebaddis
    • ferri
    • Robydany
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.