Vai al contenuto

[Smart cabrio 0.6 i 06/2001 600cc 160910 40Kw Benzina] Mancato fonzionamento ABS,ESP,cambio,ecc...


vivo

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi anche se non sono proprio attivo nel forum chiedo un aiuto su un problema che ora brevemente posterò..

 

Come da titolo ho questa auto (zeppa) che non riesco ha venirne a capo chiedo se qualcuno ha auto lo stesso problema riuscendo a risolvere.

Ho le spie accese del'Abs,Esp (Gialle ) e il punto esclamativo del freno a mano il contachilometri a sentire il cliente era andato a zero il cambio non cambia più mostrando nel displey la N in folle e quando innesti la marcia appare lo 0 nel quadro strumenti, in diagnosi mi da un codice guasto conducibile alla linea Can cioè il B1310-0, ho controllato tutta la linea che va dal centralina gestione motore al gruppo elettroidraulico dell'Abs alla Sam, ho controllato i fusibili il modulo sotto il sedile guida ma tutto a posto non acqua nei moduli,ho sostituito il gruppo elettroidraulico(usato preso allo sfascio)  ho fatto adattamento frizione il valori di slittamento il valore è 30 ,il valore è nei limiti e dunque anche questo è da scartare ho eseguito anche l'adattamento cambio ed è andato tutto a buon fine confermando l'esito positivo , ho controllato il cablaggio sul motorino selezione marce l'attuatore frizione e tutto sembrerebbe che funzionasse regolarmente naturalmente l'alimentazione +30 15/54.le varie masse dalla batteria al motore all'Abs continuità dei vari cablaggi ma tutto a posto..

Dalla  diagnosi attiva quando attivi le varie marce nel displey le vedi che cambia ma nel cambio tutto muto..

Vi ringazio in anticipo e aspetto risposte, grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vivo

    14

  • autorimessatuscolano

    4

  • delta

    3

  • autosprint

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cardoc
    • Maser
    • albycorsa
    • fabbro
    • Tommo
    • sandi
    • roncadelle
    • peppino mibtel
    • ragazzo75
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.